Che cosa è?
La floriterapia è un metodo di cura naturale “dolce” e non aggressivo che non elimina o combatte direttamente i sintomi ma, attraverso l'utilizzo di rimedi floreali, prodotti da essenze di fiori selvatici, va a prevenire e curare problemi emozionali, disagi psicologici, disarmonie del carattere, conflitti e difficoltà relazionali, disturbi fisici e malattie di origine psicosomatica.
a chi si rivolge?
Sono un metodo di cura semplice e naturale, adatti per chiunque: neonati fin dal primo giorno, bambini, ragazzi e anziani di qualsiasi età e donne in gravidanza (possono essere assunti con altri farmaci e non creano dipendenza).
Perfetti anche per i nostri amici animali, incredibile toccasana per le nostre piante, non sono in alcun modo nocivi e completamente assenti di effetti collaterali. I rimedi floreali in armonia con la natura favoriscono e proteggono la vita.
L'ascolto e il dialogo con il paziente, svolgono un ruolo fondamentale e di primaria importanza.
Interagendo nell'ASCOLTO ATTIVO si possono capire quali siano le difficoltà emozionali del paziente, di conseguenza, "guidarlo" nell'uso corretto dei rimedi floreali e nella loro somministrazione.
Il risultato terapeutico, derivato dall'assunzione dei rimedi floreali, unito alla sinergia emozionale reciproca, da una precisione e valenza migliore alla terapia.